Skip to main content




 

TRENI, QUESTA MATTINA IL VOLANTINAGGIO DEL PD

PIZZUL: LA REGIONE È INERTE, NOI A FIANCO DEI PENDOLARI

“Abbiamo voluto far sapere ai pendolari il PD si occupa dei problemi del trasporto ferroviario, mentre la Regione è del tutto inerte. Questa mattina noi consiglieri regionali democratici con alcuni volontari siamo stati in una ventina di stazioni ferroviarie lombarde per dire che così non può andare avanti: su affidabilità, qualità del viaggio e sicurezza bisogna fare molto di più. In tutte le altre regioni in questi mesi stanno arrivando treni nuovi e in Lombardia ne arriveranno, forse, solamente nove usati. Sulla sicurezza, a bordo treno e nelle stazioni, abbiamo sentito i proclami di Salvini ma non abbiamo visto ancora nulla. Fontana aveva promesso di riferire oggi in Consiglio regionale su ciò che intende fare per migliorare la vita ai pendolari. Noi eravamo pronti ma il governatore si è preso altre tre settimane perchè, evidentemente, non aveva ancora nulla da dire.”

Lo dichiara il capogruppo regionale del Pd Fabio Pizzul a seguito del volantinaggio di questa mattina nelle stazioni ferroviarie dei maggiori centri lombardi.

Il Pd ha distribuito volantini con lo slogan “Ora Basta! Treni sicuri, efficienti e puntuali”. La scelta del 23 ottobre è stata dettata dal fatto che in Consiglio regionale era previsto oggi una discussione sulla condizione del trasporto ferroviario in Lombardia, ma su richiesta della Giunta regionale è stata rinviata di tre settimane, al 13 novembre.

Qui un video di questa mattina alla stazione di Milano Cadorna

https://www.facebook.com/gruppopdlombardia/videos/1117609748408343/

Milano, 23 ottobre 2018


PD Regione Lombardia