Siae Microelettronica, Negri: “Nessun passo avanti su stipendi dopo audizione in Commissione. Regione sia meno ingenua e intervenga veramente”
Nell’esprimere la massima solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici della Siae Microelettronica, che oggi hanno proclamato uno sciopero per il ritardo nei pagamenti degli stipendi, chiediamo che Regione si faccia garante delle rassicurazioni della proprietà fatte in IV Commissione la scorsa settimana.
Quanto sta avvenendo è la dimostrazione di quanto siano state precipitose e ingenue le uscite di alcuni membri della maggioranza a seguito dell’audizione della scorsa settimana: non bastano le parole, servono i fatti.
Senza disconoscere la volontà della Direzione dell’azienda, di voler procedere rapidamente a una risoluzione della crisi, anche occupazionale oltre che strategica, credo sia quanto più urgente mettere sul tavolo un dettagliato piano industriale. Solo la formalizzazione degli impegni presi potrà rassicurare le famiglie dei lavoratori coinvolti e creare un clima più collaborativo all’interno dell’azienda.
Simone Negri
Consigliere regionale PD
Milano, 30 ottobre 2023