Pierfrancesco Majorino, a seguito dell’inaugurazione a Milano di un punto unico di accesso ai servizi cittadini dedicati alle persone migranti e rifugiate.
Welfare-Majorino (Pd): A Milano il Welcome center, un progetto per tenere insieme inclusione delle persone e legalità
“Con l’apertura del Welcome center di via Sammartini 75, punto unico di accesso ai servizi cittadini dedicati alle persone migranti e rifugiate, il Comune di Milano realizza un modello unico in Italia. Un progetto che è il modo per tenere insieme inclusione delle persone e legalità. Questo progetto rappresenta nel modo migliore la scelta di un’amministrazione che, coerentemente con quanto è stato fatto anche negli anni scorsi, non si fa incantare dalle polemiche di parte sulla questione migratoria, scegliendo di fornire risposte concrete per far emergere il fenomeno e gestirlo. Questo è ancora più importante oggi quando è ancora in vigore la terribile Legge Bossi Fini, normativa che produce irregolarità, e non accennano a diminuire i continui tentativi di banalizzare la vita delle persone migranti. Persone che sul piano demografico, sociale ed economico, rappresentano una risposta positiva per il futuro della nostra società”.
Dichiarazione del capogruppo del Pd in consiglio regionale e responsabile nazionale Immigrazione Pierfrancesco Majorino, a seguito dell’inaugurazione a Milano di un punto unico di accesso ai servizi cittadini dedicati alle persone migranti e rifugiate.
Milano, 27 novembre 2024