Oggi Fontana in passeggiata elettorale in via Bolla, ma da annunciare ha solo il muro di Berlino con il cadavere dentro. La consigliera regionale del Pd Carmela Rozza commenta così il sopralluogo di oggi del presidente della Regione.
“In via Bolla- attacca Rozza- Fontana non ha potuto far altro che certificare i colpevoli ritardi e le inefficienze della sua giunta. Il caseggiato A, fatto gravissimo, secondo quanto era stato promesso, doveva essere svuotato e ridotto a scheletro. In realtà è stato semplicemente murato, così com’era, con tanto di masserizie, rifiuti e non si sa quando e se sarò abbattuto. Resta insomma una rovina maleodorante in decomposizione, e tate resterà, ben che vada, fino al settembre prossimo”.
“Oggi prendiamo atto- conclude ancora Rozza- che non c’è un vero cronoprogramma dei lavori, né per l’edificio A, né per l’edificio B. Un nulla di fatto insomma che, al di là degli annunci elettoralistici, lascia, i cittadini di via Bolla con il muro di Berlino e il cadavere dentro”.
Milano, 12 dicembre 2022