Rozza (Pd): A Milano finge di inaugurare Case di comunità ma in realtà smantella quel poco che resta della sanità territoriale
Chiarezza sul destino del consultorio di via Monreale. A chiederla è la consigliera regionale del Pd Carmela Rozza, che ha presentato un interrogazione, a cui non è ancora stata data alcuna risposta dall’assessore Moratti, in cui chiede si spieghi puntualmente come si intende organizzarne l’attività. “Il consultorio di via Monreale – attacca Rozza- non deve essere smantellato perché rappresenta una realtà fondamentale per il territorio. Purtroppo nei municipi 6 e 7 di Milano per i servizi socio sanitari territoriali che fanno capo all’Asst Santi Paolo e Carlo sembra chiaro un disegno di smantellamento dei già pochissimi servizi decentrati rimasti. E’ già reale il trasferimento all’ospedale San Carlo delle Uonpia (Unità operativa di neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza) di Baggio e Giambellino e ora sta toccando la stessa sorte al consultorio di via Monreale”.
“L’assessore Moratti- conclude Rozza- a Milano mentre finge di inaugurare case di comunità ma in realtà accorpa i servizi e priva il territorio di quello che davvero serve ai cittadini”.
Milano, 1 marzo 2022