Skip to main content

“Salvini si accorge oggi che Milano è una città sicura e che i reati sono in calo. È una tendenza in atto dal 2011 e non è, come diceva prima di fare il Ministro, perché i milanesi non denunciano, ma perché le politiche messe in atto dalle amministrazioni di centrosinistra hanno dato risultati concreti.”

Lo dichiara la consigliere regionale del Pd Carmela Rozza commentando le dichiarazioni rilasciate oggi dal Ministro Salvini in Prefettura a Milano in occasione della firma di un accordo tra Regione e ministero dell’Interno sulla sicurezza integrata.

“Un accordino elettorale – spiega Rozza – che attua le norme volute dall’ex ministro Minniti, con la differenza che Salvini non dà nessuna notizia sull’invio di nuove forze dell’ordine e sull’assunzione di agenti di polizia locale, nè ci mette le risorse che occorrono per risanare i luoghi degradati, a partire da diversi quartieri Aler che hanno gravi problemi di insicurezza urbana e sociale. Se ha bisogno di materiale gli posso fornire ampia documentazione visto che da mesi sto visitando quartiere per quartiere.”

 

Milano, 29 aprile 2019

PD Regione Lombardia