Skip to main content

Sicurezza, Rozza a Fontana: “Fa piacere si accorga che la responsabilità è del Governo. Ma dov’è stato fino ad oggi?”

 

Fa piacere che il Presidente Fontana si occupi di Milano. Come fa piacere che dica a chiare lettere che la responsabilità della sicurezza del Paese è nelle mani del Governo e del Ministro degli Interni. È su queste due figure, infatti, insieme al Prefetto e al Questore, che risiede la responsabilità della sicurezza del Paese e delle città. Un sindaco può solo chiedere.

Tuttavia riscontriamo che, ancora una volta, l’opportunismo politico ha preso il sopravvento sull’interesse dei cittadini. Da mesi infatti è in atto una campagna mediatica contro il Comune di Milano, una strumentalizzazione bieca, che danneggia i milanesi tutti, comprese le attività economiche.

È disdicevole che si faccia propaganda cavalcando le preoccupazioni delle persone: perché è del tutto evidente che bisogna distinguere tra una realtà come Milano, che conta anche problemi di sicurezza come tutte le grandi città italiane ed europee, e una città di provincia. Speriamo che dopo l’appello di Fontana al suo Governo, a Milano si cominci a vedere qualche novità.

Carmela Rozza

Consigliera regionale PD

Milano, 18 novembre 2023

PD Regione Lombardia