Skip to main content

BORGHETTI (PD): “LA MORATTI CI HA ASCOLTATI: SI APRA ALLE VISITE LE RESIDENZE COVID FREE. ORA TOCCA AL GOVERNO”

“Sono contento che per una volta Regione Lombardia, e in particolare l’assessore al Welfare Moratti, ci abbia ascoltati. Noi parliamo per il bene degli ospiti e dei parenti”, è il commento di Carlo Borghetti, consigliere regionale del Pd e vicepresidente d’Aula, alla notizia che l’assessore ha proposto alla Conferenza delle Regioni di permettere le visite e gli incontri tra familiari e ospiti delle residenze per anziani, se a entrambi è stata rilasciata la certificazione verde Covid 19.

“Lo avevo chiesto solo pochi giorni fa, facendomi portavoce sia dei parenti che dei gestori – continua Borghetti –. E invitavo Regione Lombardia a riaprire alle visite senza attendere l’ok da Roma, visto che lo può fare in piena autonomia. A questo punto la palla ora passa al Governo che invito a essere altrettanto solerte”.

La richiesta è giustificata, secondo il vicepresidente, dal fatto che ora “le Rsa lombarde hanno ospiti e operatori vaccinati e spesso lo sono anche i parenti stessi. Diamo una speranza ai tanti famigliari che non vedono i loro cari da mesi: la relazione è parte della cura”.

Milano, 27 aprile 2021

PD Regione Lombardia