Pio Albergo Trivulzio-Majorino e Rozza (Pd): Tronca relazioni in Commissione sul destino del patrimonio immobiliare prima della costituzione del Fondo
Tronca relazioni in Commissione sul destino del patrimonio immobiliare del Pio albergo Trivulzio (Pat) prima della costituzione del Fondo. A chiederlo sono il capogruppo del Pd in consiglio regionale e responsabile nazionale del diritto alla casa Pierfrancesco Majorino e la consigliera Carmela Rozza in occasione della protesta di sindacati e inquilini tenuta oggi in piazza della Scala contro la cessione degli alloggi del Pio albergo Trivulzio al fondo immobiliare della società del ministero dell’Economia, Invimit. “Oggi- affermano Majorino e Rozza- abbiamo chiesto che il commissario straordinario Franco Tronca sia sentito in un’audizione congiunta della Commissione sanità e Commissione casa il 17 giugno prossimo, prima della costituzione del fondo immobiliare e del conferimento dei primi due immobili che ci risulta avverrà il 19 giugno prossimo”.
“Tronca- sottolineano Majorino e Rozza- ha il dover di ascoltare le proteste e la preoccupazione degli inquilini e di fare chiarezza sul destino del patrimonio del Pat. Non si possono sfrattare o aumentare gli affitti alle famiglie a reddito medio basso e ad oggi il pericolo non è affatto scongiurato Ma non solo. La struttura nel suo complesso deve essere rilanciata anche sul piano socioassistenziale e la giunta Fontana ha il dovere di occuparsene, non può girarsi, ancora una volta, dall’altra parte”.
Milano, 13 giugno 2024