Skip to main content

PAT, MAJORINO (PD): “UN GRANDE PIANO DI DISMISSIONI SENZA L’OMBRA DI UN PROGETTO SOCIOASSISTENZIALE, MA LA REGIONE DOV’É?”

 

“Sul futuro del PAT è chiarissima una cosa: siamo di fronte ad un grande piano di dismissioni ed alienazione del proprio patrimonio. Ciò di cui non vi è assolutamente traccia è quale sia il progetto socioassistenziale per cui si va in questa direzione” così il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Pierfrancesco Majorino, in merito alla notizia dell’accordo tra la casa di riposo milanese Pio Albergo Trivulzio e la società del ministero delle Finanze, Invimit Sgr, per la costituzione di un fondo immobiliare.

 

“La mia non è tanto una critica al Commissario Francesco Paolo Tronca che interviene in un momento di massima emergenza e prende la via più semplice, quella di vendere i gioielli della famiglia del PAT, quanto alla Regione che non spiega minimamente cosa intenda fare per rilanciare il servizio offerto ai milanesi – attacca Majorino -. Non dimentichiamoci che siamo di fronte ad una delle istituzioni più importanti del welfare ambrosiano. C’è di mezzo la vita di persone in carne ed ossa e il destino di lavoratrici e lavoratori”.

 

“Insomma, stiamo parlando di una grande comunità su cui investire e scommettere e non solo di un grande buco da ripianare. Invimit farà quel che sa fare, cioè vendere. Ma alle persone chi ci pensa?” conclude l’esponente dem.

 

Milano, 25 marzo 2024

PD Regione Lombardia