BOCCI (PD): “CI È VOLUTO IL VOTO SEGRETO PER ILLUMINARE IL PIRELLONE E RICONOSCERE I DIRITTI DI TUTTƏ”
“Ci è voluto il voto segreto per indurre la maggioranza che governa Regione Lombardia a illuminare il Pirellone in occasione del Milano Pride. Voto che ha consentito di approvare largamente una mozione in cui si chiede anche una presenza istituzionale all’evento”, commenta Paola Bocci, consigliera regionale del Pd, che ha sottoscritto la mozione sul tema del collega dei cinquestelle Simone Verni appena licenziata dall’Aula.
“Già un anno fa avevamo provato a spingere il consiglio regionale a illuminare il Pirellone in occasione del Pride. Ma Lega e centrodestra non intendevano essere al fianco di tuttə in una manifestazione che chiede solo diritti e libertà di espressione senza essere per questo aggreditə o insultatə. Quest’anno anche Regione Lombardia celebrerà la festa dei diritti, della diversità e dell’inclusione a fianco della comunità Lgbtq+”, ricorda Bocci.
“Non posso che esultare assieme a coloro che hanno votato a favore della mozione: non vogliamo lasciare indietro nessuno e vogliamo condividere con tutta la comunità l’orgoglio della diversità. Per i diritti civili di tuttə, per essere liberi di amare chi si vuole”, conclude la consigliera dem.
Milano, 14 giugno 2022