Skip to main content

VILLANI (PD): “SODDISFAZIONE PER GLI INTERVENTI, RISULTATO DELLE BATTAGLIE DEI PENDOLARI E NOSTRE”

“Siamo molto soddisfatti degli interventi annunciati sulla linea Milano-Pavia, che sono il risultato delle battaglie dei pendolari e nostre. Rimane comunque tanto da fare e non solo su questa linea della provincia di Pavia”, commenta così, Giuseppe Villani, consigliere regionale del Pd, la notizia del via libera da parte di Regione Lombardia al progetto definitivo per il quadruplicamento e velocizzazione della tratta Milano Rogoredo-Pavia sulla linea Milano-Genova, stabiliti, nell’ambito della specifica procedura di Conferenza di Servizi avviata da Rfi, da una delibera approvata dalla Giunta regionale.

“Questo risultato è il frutto di tante battaglie condotte dai Comitati di pendolari cui noi siamo sempre stati al fianco, e delle campagne, condotte direttamente nelle stazioni, che abbiamo fatto negli anni come Pd pavese”, precisa Villani.

Tuttavia, aggiunge, “non ci accontentiamo di questo: voglio ricordare che il lavoro è ancora lungo e soprattutto che rimangono nel disagio totale altre linee importanti per i pendolari, come la Milano-Mortara, la Pavia-Vercelli o la Voghera-Piacenza, che gli indici di affidabilità per il mese di maggio hanno inserito tra le peggiori in Lombardia”.

Milano, 25 luglio 2022

PD Regione Lombardia