Skip to main content

M3 A PAULLO, BUSSOLATI E PILONI (PD) REPLICANO A LUCENTE (FDI): “PD IMPEGNATO DA TEMPO PER RAFFORZARE COLLEGAMENTI TRA MILANO E SUD-EST, NESSUN CAMBIAMENTO DI POSIZIONE”

“Città Metropolitana e comune di Milano, insieme ai sindaci dell’asta, hanno condiviso la necessità di puntare sul collegamento verso l’area sud-est di Milano, e verso Crema, in provincia di Cremona. Come è noto da sempre il PD ha ritenuto fondamentale intervenire per rafforzare questi collegamenti, non solo su gomma, attraverso il raddoppio della Paullese i cui lavori devono essere avviati quanto prima, nel tratto di competenza di città metropolitana, ma anche con il prolungamento della metro, sulla quale Milano si è spesa molto in questi anni. E anche lo studio portato avanti da Metropolitana Milanese Spa, sovvenzionato dai Comuni del territorio, era figlio della volontà politica di questi collegamenti. In questi mesi è però accaduto un fatto nuovo, che forse il consigliere Lucente non ha colto, e cioè le risorse del recovery fund e, soprattutto, la volontà di Città Metropolitana di presentare in cima ai progetti di mobilità richiesti dal Governo, proprio il prolungamento della M3 a Paullo. Nessuno ha cambiato idea, e infatti, di fronte alla possibilità di risorse importanti, abbiamo ripreso subito il progetto, condividendolo con i comuni del territorio. Bene, quindi, che tutti si voglia remare nella stessa direzione: Regione, Città metropolitana e Comuni, Milano in testa. Dobbiamo farlo per il prolungamento della M3 così come dei lavori di raddoppio della Paullese. È quello che si aspettano i cittadini.”

Lo dichiarano per il Pd i consiglieri regionali Pietro Bussolati e Matteo Piloni in risposta al collega Franco Lucente di Fratelli d’Italia.

Milano, 3 novembre 2020

PD Regione Lombardia