Skip to main content

La tredicesima tappa del viaggio del PD nei quartieri popolari

Questa volta la consigliera Carmela Rozza ha fatto visita a Lorenteggio-Giambellino, quartiere della zona Ovest che affaccia su piazza Tirana.

Un quartiere Aler che conta circa 2600 alloggi e dove vivono un migliaio di anziani soli, numerosi nuclei familiari, più di 1500 famiglie con un reddito inferiore ai 9mila euro l’anno, più di 500 famiglie extracomunitarie. Qui degrado e abbandono sono all’ordine del giorno e da tempo si sogna una riqualificazione.

“Da almeno 4 anni ci sono 70 milioni che l’UE ha messo a disposizione, ma ancora non è stato appaltato nulla – fa sapere Rozza –  Che cosa si aspetta? Qual è il problema di Regione Lombardia e della Lega che la governa? Forse non ci sono le strutture adeguate? Quanti anni ci vorranno ancora?”

E nel frattempo, come potrete vedere nel video, ci sono persone che vivono ai confini della realtà. Qui l’inefficienza di Aler ha superato ogni limite: lo stato di abbandono e degrado diventa, a tratti, addirittura raccapricciante e il brusco e triste incipit vi preparerà fin da subito all’inquietante atmosfera…

 

PD Regione Lombardia