Skip to main content

Marco Carra in merito alla protesta degli agricoltori che ancora una volta hanno occupato lo spazio antistante il Pirellone con i loro trattori.

PROTESTA TRATTORI, CARRA (PD): “HA RAGIONE IL MINISTRO O HANNO RAGIONE GLI AGRICOLTORI?”

 

“Questi agricoltori stanno chiedendo lo stato di crisi per il settore e noi, proprio la scorsa settimana, abbiamo presentato in aula una mozione che andava in questa direzione, anche per favorire un confronto più approfondito sulla tenuta del nostro sistema agricolo ed agroalimentare. Ma la destra che governa cosa ha deciso? Ha bocciato addirittura la possibilità di discutere questa mozione in consiglio regionale” così il consigliere regionale del Pd, Marco Carra, capogruppo in commissione Agricoltura, interviene in merito alla protesta degli agricoltori che ancora una volta hanno occupato lo spazio antistante il Pirellone con i loro trattori.

 

“Premesso che la strada migliore per il confronto con il mondo agricolo debba avvenire con la rappresentanza sindacale organizzata, il nostro gruppo si è sempre reso sempre disponibile ad ascoltare le ragioni di tutti – dice Carra -. Tuttavia, come spesso accade, durante le audizioni in commissione, gli esponenti della destra recitano tutte le parti in commedia, ma quando si tratta di sostenere concretamente il comparto agricolo si girano dall’altra parte. La prova di tutto questo oggi è anche sotto le nostre finestre”.

 

“Per quanto ci riguarda – conclude il consigliere dem – continueremo in questa battaglia a sostegno del comparto agricolo, nonostante il ministro dell’Agricoltura affermi che l’agricoltura italiana abbia risolto tutti i suoi problemi, con redditi in crescita più che in qualsiasi altro Paese e con una ‘mole degli investimenti del governo come non si era mai visto nella storia’”.

 

Milano, 12 febbraio 2025

PD Regione Lombardia