Approvata con 44 voti favorevoli e 23 contrari la mozione dem presentata da Pierfrancesco Majorino per chiedere di rimuovere la sottosegretaria regionale a Sport e Giovani Federica Picchi, di Fratelli d’Italia, per la diffusione sul suo profilo Instagram di contenuti No-Vax
CONSIGLIO REGIONALE LOMBARDO CENSURA SOTTOSEGRETARIA FDI DOPO POST NO-VAX
MAJORINO (PD): “È UN NO SECCO ALLE SORELLE MELONI”
Il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato la mozione del Partito Democratico che chiedeva di rimuovere la sottosegretaria regionale a Sport e Giovani Federica Picchi, di Fratelli d’Italia, per la diffusione sul suo profilo Instagram di contenuti No-Vax. Il testo, a voto segreto, è stato approvato con 44 voti favorevoli e 23 contrari, con l’apporto di diciannove franchi tiratori nel centrodestra.
“È un no secco alle sorelle Meloni – dichiara Pierfrancesco Majorino, capogruppo Pd e primo firmatario della mozione – e arriva il giorno successivo la visita non casuale ai consiglieri di Fratelli d’Italia di Arianna Meloni e Giovanni Donzelli. Sono venuti qui a serrare le file a sostegno di Picchi, evidentemente senza successo. La spaccatura della coalizione di destra è evidentissima e ogni voto segreto è per loro a rischio. Detto questo, Fontana prenda atto del voto e rimuova Picchi, perché affermazioni NoVax non sono compatibili con ruoli di responsabilità in Regione Lombardia”.
Milano, 4 novembre 2025

