Pierfrancesco Majorino sulla mozione presentata dal Pd e dalle forze di opposizione che chiede al presidente Fontana di rimuovere Enrico Pazzali dalla guida di Fondazione Fiera Milano, dopo lo scandalo dossieraggi che vede al centro la sua società Equalize.
FIERA: DOMANI IN DISCUSSIONE IN REGIONE MOZIONE PD E OPPOSIZIONI PER DIMISSIONI PAZZALI
MAJORINO (PD), “CONSIGLIO REGIONALE METTA FINE A VICENDA ASSURDA”
“Il Consiglio regionale metta la parola fine alla vicenda assurda della presidenza di Fondazione Fiera. Lo dico alle forze politiche della destra, che due settimane fa hanno forzato i tempi per rimandare la nostra mozione. Non si può rinviare ancora una decisione sacrosanta, cioè la rimozione di Enrico Pazzali e la nomina in tempi brevi di un vertice che ridia credibilità e slancio all’ente. Non ci sono più scuse, Fontana deve pretendere le dimissioni di Pazzali dalla presidenza di Fondazione Fiera e il Consiglio regionale deve metterci l’indicazione politica, votando la nostra mozione. La vicenda è durata già troppo tempo e, lo ribadisco, autorizza a pensare che Fontana non abbia rimosso Pazzali per qualche forma di ricatto ai suoi danni”.
Lo dichiara Pierfrancesco Majorino, capogruppo Pd in Consiglio regionale della Lombardia, in merito alla mozione presentata dal Pd e dalle forze di opposizione che chiede al presidente Fontana di rimuovere Enrico Pazzali dalla guida di Fondazione Fiera Milano, dopo lo scandalo dossieraggi che vede al centro la sua società Equalize.
La mozione era all’ordine del giorno della seduta di Consiglio regionale del 10 giugno ma non è stata trattata a causa dell’artificioso allungamento dei tempi di discussione dei precedenti punti all’ordine del giorno da parte delle forze di centrodestra.
Milano, 23 giugno 2025