Pierfrancesco Majorino dopo il tragico fatto di San Vittore annuncia la richiesta di una seduta straordinaria del Consiglio regionale
SAN VITTORE: MAJORINO (PD), “MORTE INACCETTABILE, EMERGENZA CARCERI DRAMMATICA”
“Ha ragione il nostro senatore Franco Mirabelli, che cosa deve ancora accadere perché il ministro Nordio si decida a intervenire sul dramma delle nostre carceri? La morte della notte scorsa è inaccettabile, un ragazzo di diciotto anni non può morire così, almeno non quando è in custodia dello Stato. Il pazzesco sovraffollamento delle nostre carceri deve finire, non è degno di una società moderna e democratica. In Regione abbiamo chiesto ieri con le altre opposizioni, su iniziativa del collega Paladini, una seduta straordinaria del Consiglio che si terrà nelle prossime settimane. Lanciamo ora un appello a tutte le forze politiche perché l’emergenza carceri non venga dimenticata e veda una risposta da parte delle istituzioni. La politica deve mostrare molto più coraggio di quanto dimostrato sin qui.”
Lo dichiara Pierfrancesco Majorino, capogruppo in Regione Lombardia e componente della segreteria nazionale del Partito Democratico.
Milano, 6 settembre 2024