Skip to main content

Crisi Grancasa-Negri (PD): La Regione eserciti a fondo la propria influenza con vecchia e nuova proprietà per salvare i 27 posti di lavoro di Paderno Dugnano

 

La Regione torni a sollecitare un incontro con la proprietà per salvare i 27 posti di lavoro di Paderno Dugnano. A chiederlo è il consigliere regionale del Pd Simone Negri, a seguito dell’audizione richiesta dal Pd, che si è tenuta oggi in Commissione attività produttive, alla presenza dei sindacati, dei rappresentanti della Città metropolitana e del Comune di Paderno Dugnano. Mentre la crisi di Gran casa si è risolta in maniera positiva per 320 lavoratori, che saranno riassunti dalla nuova proprietà, per gli addetti del negozio di Paderno Dugnano il posto di lavoro resta a rischio.  “La preoccupazione – attacca Negri – è forte e l’audizione di oggi non fa ben sperare, vista l’assenza della proprietà”.

“Si tratta – conclude Negri- di un comportamento inaccettabile che non si può non stigmatizzare. Chiediamo alla Regione di non abdicare al suo ruolo istituzionale e di riconvocare al più presto vecchi e nuovi titolari in Commissione.  Sta a Gran Casa evitare di chiudere un negozio con un buon potenziale, lasciando 27 persone senza occupazione e sgombrare il campo dal sospetto che dietro questa scelta ci sia un intento speculatorio sulla sede”.

 

Milano, 14 settembre 2023

PD Regione Lombardia