Skip to main content

VILLANI (PD): “REGIONE NOMINI VELOCEMENTE I COMPONENTI DI SUA COMPETENZA”

 Da mesi l’Azienda servizi alla persona Carlo Pezzani di Voghera è senza consiglio di amministrazione e per questo Giuseppe Villani, consigliere regionale del Pd, ha scritto una lettera al Direttore generale delle Politiche sociali, abitative e disabilità di Regione Lombardia per lamentare la situazione.

“I decreti Covid hanno previsto, via via, delle proroghe dei consigli di amministrazione in scadenza, ma l’ultimo poneva il termine massimo al 6 giugno – fa sapere Villani –. A oggi, trascorsi ulteriori 3 mesi, la procedura di rinnovo all’Asp Pezzani non è ancora stata esperita e, soprattutto in questo momento in cui è necessario gestire delle complessità in campo sociosanitario notevoli, l’indeterminatezza rispetto agli organi di indirizzo non consente all’Azienda di Voghera una programmazione a lungo termine che è invece quantomai indispensabile”.

Per questo, il consigliere dem ha sollecitato l’assessorato “affinché la Regione proceda in tempi brevissimi al rinnovo dei membri del cda di sua competenza”. Villani ha chiesto anche di “conoscere l’iter e la tempistica previste per la verifica delle candidature pervenute”.

Milano, 1 settembre 2020

PD Regione Lombardia