Bussolati (Pd):’’Gli assessori di Regione Lombardia hanno ritrovato la voce per attaccare Sala, la usino per spiegare perché non fanno i test“
“Gli assessori di Regione Lombardia hanno ritrovato la voce per attaccare Sala, la usino per spiegare perché non fanno i test“.Il consigliere regionale Pietro Bussolati (Pd) ribatte così a chi dalle destre lombarde attacca l’intervento di oggi del sindaco Sala, che ha chiesto responsabilità ai milanesi. “Gli errori della Regione- sottolinea Bussolati- sono ormai sotto gli occhi di tutti. In altre regioni i test sierologici vengono fatti gratuitamente. Perché in Lombardia no? Perchè le aziende e gli imprenditori responsabili sono costretti ad andare in Francia per far processare test e tamponi? Perchè la Regione non promuove i test tra i propri lavoratori dei settori più strategici, mentre il Comune di Milano si? Perchè le mascherine non sono disponibili gratuitamente come in Toscana?”.
“Anzichè preoccuparsi delle dichiarazioni del Sindaco Sala – conclude Bussolati- la Regione dovrebbe rispondere a queste domande e dare una spiegazione dei propri errori. Se non è in grado di cambiare rotta si dimetta”.
Milano, 8 maggio 2020