Skip to main content

AREA B E C, BUSSOLATI (PD): “PERCHÉ LA DESTRA MILANESE ATTACCA IL COMUNE E NON CHIEDE ALLA REGIONE DI RIMBORSARE I PEDAGGI AI PENDOLARI CHE PASSANO DAL TRENO ALL’AUTO?”

“E’ singolare che la destra milanese non chieda alla Regione di sospendere i pedaggi delle tangenziali e delle autostrade di competenza mentre chiede al Comune di Milano di sospendere le limitazioni di Area B e Area C. Ma chi gli ha consigliato di fare polemica contro il Comune di Milano? Forse lo ha fatto Salvini, oggi riunito al Pirellone con la Lega? Da giorni non fa altro che tentare di fomentare polemiche contro gli avversari politici, in un momento in cui tutti dovrebbero dimostrare responsabilità e senso istituzionale. Ora, attendendo che Fontana annunci che Regione Lombardia pagherà il pedaggio per tutti i pendolari, ci possono spiegare gli esponenti della destra dove troveranno parcheggio tutti coloro che prenderanno l’auto per entrare a Milano?”

Lo dichiara in consigliere regionale Pietro Bussolati commentando la richiesta degli esponenti del centrodestra milanese che chiedono al comune di Milano di sospendere area B e area C in questa fase di emergenza per il coronavirus.

Milano, 24 febbraio 2020

PD Regione Lombardia