Skip to main content

Carmela Rozza commenta così la visita del ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini al quartiere Giambellino, a Milano.

Rozza (Pd): Salvini passeggia al Giambellino, ma non dice una parola sul Piano casa, fa solo propaganda

“Salvini    fa   visita al Giambellino per   strombazzare   l’assegnazione di alloggi a 15 famiglie, mentre il progetto di recupero del quartiere, iniziato nel 2015, 11 anni fa, è ancora del tutto incompiuto.  Propaganda irricevibile. Annuncia che farà visita al Gratosoglio, zona difficile da definire   recuperata, visto che la spazzatura è abbandonata ovunque e   ci sono   accampamenti   sotto i balconi dei palazzi fatiscenti. Tuona contro gli abusivi   scordando che al Giambellino sono stati ricollocati   in altri alloggi con il suo placet,  come auspico   accadrà per   chi vive in tenda al Gratosoglio.  Parole al vento. Il suo ruolo di   ministro imporrebbe   ben altro: non   passeggiate per i   luoghi storici   del degrado milanese, che la Regione   in decenni non è riuscita a risanare, ma   la  comunicazione della quantità di risorse destinate alla Lombardia   dal Piano casa nazionale o almeno l’assicurazione   dell’esistenza del Piano casa stesso”.

 

La consigliera regionale del Pd Carmela Rozza commenta così la visita del ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini al quartiere Giambellino, a Milano.

 

Nelle foto il degrado del quartiere Gratosoglio (spazzatura diffusa e accampamenti sotto i balconi dei palazzi)

 

 

Milano, 17 marzo 2026

 

PD Regione Lombardia