Skip to main content

Matteo Piloni, dopo il nuovo episodio di aggressione nel carcere di Ca’ del Ferro.

AGGRESSIONE CA’ DEL FERRO, PILONI (PD): “NECESSARIO GARANTIRE MAGGIORE SICUREZZA NELLE CARCERI”

 

Piena vicinanza al personale della polizia penitenziaria anche da parte del consigliere regionale del Pd Matteo Piloni, dopo il nuovo episodio di aggressione nel carcere di Ca’ del Ferro.

“È necessario garantire maggiore sicurezza nelle carceri italiane, ai detenuti e a chi ci lavora, come la polizia penitenziaria – dice Piloni – sono sempre più frequenti le notizie riguardanti episodi di violenza, a poco più di una settimana fa risale l’ennesimo suicidio nel carcere di Cremona”.

“Il Governo deve dare risposta a queste situazioni che sono diventate ormai insostenibili e lo deve fare sia sul piano delle assunzioni di personale, sia sul piano sanitario. A questo proposito ricordiamo l’impegno ottenuto in Regione lo scorso ottobre a cui ancora non è stata data risposta” aggiunge il consigliere dem riferendosi a un ordine del giorno unitario approvato lo scorso ottobre durante il dibattito sull’emergenza carceri in Lombardia.

Milano, 5 marzo 2025

 

PD Regione Lombardia