Case della comunità, Ospedali di comunità e ruolo degli infermieri nell’assistenza territoriale dell’area metropolitana. Questo il tema del convegno che si terrà domani, sabato 13 novembre, dalle 15 alle 18, a palazzo Pirelli, in via Fabio Filzi 22, a Milano.
Ad aprire i lavori saranno il vicepresidente del consiglio regionale Carlo Borghetti (Pd) e Anna Castaldo, direttore didattico del corso di laurea in infermieristica dell’Università Statale di Milano.
Sul tema delle case di comunità interverrà Sonia Ribera, direttore dell’area territoriale dell’Asst di Niguarda.
Sull’infermiere di famiglia e di comunità parleranno Giovanni Muttillo, dirigente delle professioni sanitarie dell’Asl di Teramo e Valentina Cacciapuoti, dirigente delle professioni sanitarie della Rete territoriale dell’Asst Valle Olona.
A seguire si terrà una tavola rotonda sulla riforma della sanità lombarda focalizzata sul tema delle Case e degli ospedali di comunità, moderata da Francesco Fanari, direttore del corso di laurea in infermieristica della Statale di Milano.
A intervenire: Carmela Rozza, (consigliera regionale del Pd),don Virginio Colmegna, (Casa della Carità), Alessandro Nobili, (Istituto Mario Negri di Milano), Paola di Giulio, (Università statale di Torino) ,Anne Destrebecq (Università statale di Milano).
Per accedere in presenza è necessario registrarsi alla mail: eventosalute@gmail.com
Questo il link per seguire la diretta streaming:
https://mediaportal.regione.lombardia.it/embed/live/13639
Milano 12 novembre 2021