Pierfrancesco Majorino replica così al presidente della Regione , Attilio Fontana, che ha dichiarato che la Lombardia è modello per le persone con disabilità.
Majorino (Pd): “Sulla disabilità Fontana dovrebbe semplicemente vergognarsi”
“Fontana dovrebbe semplicemente vergognarsi nel parlare della Lombardia come modello di inclusione per le persone con disabilità. In realtà, c’è voluto un pesante ostruzionismo dell’opposizione e una grande mobilitazione delle persone con disabilità e delle loro famiglie per ottenere, negli anni scorsi, la riduzione dei pesantissimi tagli voluti da lui e dalla sua giunta. Non vi è, inoltre, a oggi, nessun vero intervento innovativo da parte di Regione Lombardia su questioni che riguardano la vita delle persone con disabilità in carne e ossa: penso alla progettazione del Dopo di noi, ai percorsi di inserimento lavorativo, agli interventi per rendere meno inaccessibili le case popolari e tanto altro. Il presidente Fontana chiacchieri meno e faccia di più”.
Il capogruppo del Pd in consiglio regionale Pierfrancesco Majorino replica così al presidente della Regione , Attilio Fontana, che ha dichiarato che la Lombardia è modello per le persone con disabilità.
Milano, 14 novembre 2025
