La replica di Carmela Rozza ad Alessandro Sorte che ha accusato il Comune di Milano di non occuparsi del problema della sicurezza in città.
Sicurezza-Rozza (Pd) a Sorte: “Anziché polemizzare la destra al Governo deve intervenire”
“I dati sulla sicurezza peggiorano in tutto il Paese. Aumentano le percosse, gli omicidi volontari, le truffe, le frodi informatiche, i furti, le rapine e le violenze sessuali. Si tratta di reati gravi, che richiedono interventi rapidi ed efficaci, ma di fronte ai quali la destra, che è al Governo da due anni, anziché interrogarsi sulle cause, operare per arginare l’aumento della criminalità e collaborare con gli enti locali, che da soli non possono combatterla, come unica risposta si limita a banali polemiche con il Comune di Milano. Dovere del Governo sarebbe invece mettersi a disposizione delle città per intervenire sulle criticità e aumentare finalmente e veramente il numero di forze dell’ordine”.
La consigliera regionale del Pd Carmela Rozza replica così ad Alessandro Sorte, deputato di Forza Italia e segretario regionale della Lombardia, che ha accusato il Comune di Milano di non occuparsi del problema della sicurezza in città.
Milano, 16 settembre 2024