MAJORINO E BOCCI (PD): “MOZIONE SULLE RISORSE RINVIATA. CI AUGURIAMO MASSIMA CONVERGENZA”
“Con un po’ di rammarico usciamo dall’Aula del consiglio regionale senza aver potuto discutere e votare la nostra mozione urgente che chiedeva un incremento delle risorse regionali per il contrasto alla violenza sulle donne, ma ci auguriamo che nella seduta di martedì prossimo maggioranza e Giunta regionale accettino le nostre richieste, rivolte in particolare agli importanti Centri antiviolenza e al loro funzionamento”, commentano così Pierfrancesco Majorino e Paola Bocci, capogruppo e consigliera regionali del Pd, al termine della giornata d’Aula.
Dopo essere stata presentata come urgente, la mozione, per espressa volontà dei proponenti, non è stata messa ai voti per la discussione nella stessa seduta odierna, ma è stata rinviata come ordinaria, quindi all’ordine del giorno del prossimo consiglio, dedicato a interrogazioni e mozioni.
“Auspichiamo che nelle prossime ore ci sia la massima convergenza tra minoranza e maggioranza e maturi un testo condiviso per la prossima settimana. Noi ci proveremo fino all’ultimo, perché siamo convinti che, su questi temi, si debba andare uniti”, concludono i due esponenti dem.
Milano, 28 novembre 2023