Rozza (Pd) a Moratti: impedisca la chiusura dei servizi di neuropsichiatria infantile di Baggio e Giambellino. Servono servizi sanitari sul territorio, soprattutto per i più giovani
Moratti impedisca la chiusura dei servizi di neuropsichiatria infantile di Baggio e del Giambellino. A chiederlo, unendosi al grido d’allarme di Cgil, Cisl e Uil, è la consigliera regionale del Pd Carmela Rozza, a seguito della notizia che l’Asst Santi Paolo e Carlo vuole chiudere i servizi e spostarli all’ospedale San Carlo.
“A pochi mesi dall’approvazione di una riforma che prevede l’istituzione delle Case di comunità come presidio sanitario territoriale e nel mezzo di una pandemia che evidenzia ogni giorno il bisogno di potenziare l’assistenza psichiatrica per combattere il disagio diffuso soprattutto tra gli adolescenti, come ha chiesto più volte il Consiglio, si decide, oltretutto in assenza di un Piano aziendale strategico per l’ospedale San Paolo, di chiudere un servizio territoriale. Chiedo alla Moratti di impedire che questo accada. In caso contrario non si può non pensare che anziche creare servizi territoriali, come va dicendo ogni giorno, intenda tagliarli”.
Milano,3 febbraio 2022