Bussolati (Pd): “Aria indice una gara per reperire centri vaccinali della durata di un anno. Ma le profilassi non dovevano concludersi a giugno?”
Aria, la centrale d’acquisto di Regione Lombardia, l’8 marzo scorso ha indetto una gara per recuperare strutture da adibire a centri vaccinali. Il bando prevede per i contratti una durata di sei mesi, rinnovabili fino ad un anno. Una scelta che pone due interrogativi al consigliere regionale del Pd, Pietro Bussolati. “Mentre Moratti e Bertolaso- sottolinea il consigliere dem- affermano che entro giugno saranno vaccinati tutti i lombardi, Aria indice una gara di durata annuale. La contraddizione è evidente; a cosa serve reperire strutture per un anno se si pensa che la campagna termini entro tre mesi?”.
“Ma non solo- conclude Bussolati- la Regione, anziché indire una gara per cercare nuove strutture, avrebbe potuto, semplificando le procedure, reperire nuovi spazi in collaborazione con i Comuni. L’esempio dello spazio allestito a Trenno a Milano che ha già dimostrato la sua funzionalità, avrebbe potuto essere seguito anche altrove”.
Milano, 18 marzo 2021