Skip to main content

Il vicepresidente del Consiglio regionale, Carlo Borghetti e la consigliera Paola Bocci, entrambi Pd, questa mattina, hanno visitato due consultori  di Cinisello Balsamo e uno di Sesto san Giovanni insieme alle consigliere comunali, Patrizia Bartolomeo  del Pd   e Gianfranca Duca della Lista civica di Cinisello Balsamo e Loredana Pastorino  (Pd) di Sesto San Giovanni.

“Si è trattato – affermano i consiglieri dem – di una preziosa occasione di incontro con la direzione generale e gli operatori delle strutture che ringraziamo per la disponibilità”.

“Questi consultori – sottolineano Bocci e Borghetti-   sono presidi essenziali per la tutela della salute delle donne e per il sostegno alle famiglie  e rappresentano un punto di riferimento centrale per la comunità.   In particolare sono  centri di vera eccellenza lo spazio giovani  e il nuovo progetto sulla gravidanza a basso rischio ostetrico che partirà a settembre. Il loro lavoro è prezioso “.

“Proprio per questo- concludono Bocci e Borghetti- non può non preoccupare la carenza di personale, specie di medici ginecologi, che rischia di   comprometterne la funzionalità.    La Regione ha via via ridotto le risorse a loro destinate  e questo a fronte di  un costante aumento del bisogno.  I consultori vanno valorizzati e  non sviliti. Chiediamo alla Regione di invertire la rotta e  investire risorse per potenziare la loro attività ”.

Milano, 19 luglio 2019

 

consultorio di via gramsci a sesto san giovanni

 

consultorio di via terenghi a cinisello balsamo

consultorio di via terenghi a cinisello balsamo

 

consultorio di via giussano a cinisello balsamo

consultorio di via giussano a cinisello balsamo

PD Regione Lombardia