Via Bolla-Rozza (Pd) :Grazie alla Prefettura per l’intervento. Ora dovere della Regione fare l’appalto per la demolizione. Le passerelle di Fontana non risolvono nulla, sono vergognose
Le passerelle di Fontana non risolvono nulla. La Regione faccia le gare d’appalto per la demolizione. La consigliera regionale del Pd Carmela Rozza interviene così a seguito dello sgombero di alcuni alloggi di via Bolla effettuato questa mattina dalle forze dell’ordine, a seguito della maxi rissa del 10 giugno scorso. “Ringrazio il prefetto- afferma Rozza- e le forze dell’ordine per l’operazione portata a termine questa mattina. Operazione doverosa a cui però deve seguire un intervento di Aler e della Regione. E’ vergognoso che il presidente Fontana, dopo aver dichiarato di non aver nessuna responsabilità su quanto accaduto, questa mattina abbia fatto una passerella nel quartiere. La responsabilità ce l’ha eccome. Regione e Aler devono bandire subito le gare d’appalto per la demolizione degli edifici. Se resteranno vuoti, dopo gli sgomberi, il rischio di occupazioni abusive, soprattutto in agosto, sarà altissimo.”
“Da parte mia- conclude Rozza- non smetterò di seguire, come ho sempre fatto da lunghi anni, le vicende di via Bolla e di incalzare la Giunta e Aler perché agiscano per porre fine a un dramma che fino ad oggi non hanno voluto vedere”
Milano, 17 giugno 2022