PD: VENERDÌ 6 NOVEMBRE, AL PIRELLONE, TERZA GIORNATA DELL’ECONOMIA CON SINDACI, PARLAMENTARI E CONSIGLIERI REGIONALI

Dopodomani, venerdì 6 novembre, a Palazzo Pirelli, si terrà la “Terza giornata dell’Economia” del Partito Democratico lombardo. A partire dalle 15, in sala Gonfalone, al primo piano, interverranno il segretario metropolitano Alessandro Capelli, la segretaria regionale Silvia Roggiani, il responsabile Economia regionale, Gian Mario Fragomeli, e nazionale, Antonio Misiani.

Seguirà la prima tavola rotonda, alle 15.30, su “Città metropolitane e sviluppo economico territoriale”, con protagonisti i sindaci di Milano Beppe Sala, di Bologna Matteo Lepore, di Torino Stefano Lo Russo, di Vicenza Giacomo Possamai, che dialogheranno con Emilio Del Bono, vicepresidente del consiglio regionale e coordinatore del laboratorio Lombardia 2028, e con Irene Tinagli, europarlamentare e presidente della Commissione Crisi abitativa del Parlamento europeo.

Il secondo incontro, alle 16.45, sarà sulle filiere produttive e l’apporto di forza lavoro straniera, e ne parleranno Valentina Cappelletti, segretaria generale della Cgil Lombardia, Vinicio Peluffo, capogruppo in Commissione Attività produttive della Camera, Pierfrancesco Majorino, capogruppo in consiglio regionale e responsabile nazionale delle Politiche abitative e migratorie, Cristina Tajani, componente della Commissione Finanze e tesoro del Senato.

Interverranno, durante il pomeriggio, l’economista Tito Boeri e Pier Luigi Bersani.

Qui la locandina dell’evento https://www.facebook.com/share/p/19pUTsfjYX/

Milano, 4 novembre 2026