URBANISTICA A MILANO, BUSSOLATI (PD): “LE APERTURE DI FORZA ITALIA SONO DA VERIFICARE”
“Va verificato se davvero ci sono temi urbanistici su cui sarà possibile dialogare con Forza Italia, nell’interesse delle famiglie sospese, delle imprese e, soprattutto, di Milano – dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico, Pietro Bussolati. – “È positivo che FI manifesti disponibilità al confronto, ma è tutto da capire se le parole di apertura siano sincere o soltanto tattica, va capito se è disponibile ad abbandonare le posizioni di Lega e Fratelli d’Italia.”
“Uno dei nodi futuri è un nuovo PGT che risponda alla domanda abitativa, favorisca la rigenerazione urbana e tuteli la qualità ambientale. Per farlo serve un percorso serio, trasparente e orientato all’interesse pubblico. Il centrosinistra continuerà a guidare questo processo, nel solco del solido mandato ricevuto dai cittadini. Se poi dovesse concretizzarsi un contributo costruttivo anche da parte della minoranza, libero dal calcolo politico, tanto meglio.”
“Dopotutto, Milano -conclude Bussolati – ha bisogno di responsabilità, non di strumentalizzazioni. Solo così potremo garantire una città che cresca in modo equilibrato, sostenibile e accessibile per tutti.”
Milano, 5 ottobre 2025
