Skip to main content

ALER: ROZZA (PD), “LA LEGA FA SOLO CHIACCHIERE, ANDREMO IN TUTTI I QUARTIERI A SPIEGARE CHE NON VOGLIONO SPENDERE LE RISORSE PER RISOLVERE IL DEGRADO”

La Lega e l’assessore Bolognini, che mai si è presentato in Aula in questi giorni di bilancio, fanno solo chiacchiere. Hanno deciso di votare contro tutte le nostre proposte di utilizzare a vantaggio dei 300mila cittadini dei quartieri Aler i 198 milioni che non hanno speso nel 2018. È il segno evidente che non hanno intenzione di porre rimedio allo stato di degrado dei quartieri popolari, a partire dai casi eclatanti come via Bolla e via Gola. Per noi è tutto chiaro, e nelle prossime settimane batteremo a tappeto tutti i quartieri Aler per spiegare a tutti i cittadini che la Regione non vuole lavorare per farli stare meglio, nonostante abbia i soldi in cassa.”

Lo dichiara la consigliera regionale del Pd Carmela Rozza dopo la bocciatura, oggi in Consiglio regionale, di tutti gli ordini del giorno presentati per invitare la Regione a spendere i 198 milioni per l’edilizia popolare non spesi né impegnati nel 2018. Rozza chiedeva di mettere in campo una task force di progettisti, di spendere quelle risorse su progetti urgenti nei vari quartieri popolari, di sostenere il bilancio di Aler che, a detta dei revisori dei conti, nel 2020 non sarà in condizioni di continuare senza finanziamenti dedicati.

Milano, 26 luglio 2019

PD Regione Lombardia