Skip to main content

BUSSOLATI (PD): “CON LA SCUSA DELLA NEVICATA TRENORD NON PERDE OCCASIONE DI TAGLIARE LE CORSE. E LA REGIONE ANCORA UNA VOLTA ASSENTE”

Con la scusa della nevicata Trenord non perde occasione di tagliare le corse. E la Regione ancora una volta è assente. Ad affermarlo è il consigliere regionale del Pd Pietro Bussolati, a seguito delle denunce dei pendolari dell’alto milanese che si sono visti ridurre le corse e venir meno il distanziamento sociale indispensabile a evitare la diffusione del covid.
“Trenord – afferma Bussolati – non perde occasione di mostrare il peggio di sé. È comprensibile che l’abbondante nevicata di due giorni fa abbia comportato difficoltà all’azienda, ma sorge il dubbio che si voglia deliberatamente cogliere ogni occasione per un taglio dei servizi a danno dei pendolari, riducendo con ogni scusa un servizio ormai di fatto inesistente”.
“Il taglio dei mezzi al 50% – conclude Bussolati – anche nei giorni successivi alla nevicata e la cancellazione e la riduzione dei convogli (meno carrozze disponibili rispetto alle promesse) ha causato gravi problemi di distanziamento, con un rischio di focolai e contagi. La Regione come sempre è assente nel prospettare una visione e Trenord sembra avere il solo intento di ridurre il servizio. A farne le spese come sempre in Lombardia sono i pendolari”.

Milano, 30 dicembre 2020

PD Regione Lombardia