“Regione Lombardia incontri i comitati dei pendolari, che non vengono convocati da ben due anni, e ne ascolti le istanze prima di procedere al rinnovo del contratto con Trenord”.
Lo chiede la consigliera regionale del PD Antonella Forattini, che aggiunge: “E’ inaccettabile che i pendolari non siano mai stati convocati. Abbiamo dovuto farlo noi dei gruppi di minoranza, convocando un incontro collettivo con i Comitati degli utenti dei treni lombardi pochi giorni fa, in aggiunta ai contatti che teniamo costantemente”.
“Non si può andare avanti come se tutto andasse bene così. Il servizio di Trenord è un disastro, ancora di più sulla Mantova-Milano. Ma la Giunta di centrodestra appare orientata a rinnovare la concessione senza discussioni e senza impegnare l’azienda a mettere in campo concretamente le azioni necessarie a fornire un servizio ferroviario degno della Lombardia, a partire dall’obsolescenza dei treni che ormai cadono a pezzi. Le modalità con cui l’Assessore Terzi sta gestendo la partita sono vergognose. In tutto ciò i pendolari non hanno alcuna voce in capitolo e ciò è inaccettabile”.
Milano, 23 febbraio 2022