Skip to main content

Pierfrancesco Majorino è intervenuto in Aula per lamentare la mancata risposta agli accessi agli atti sulle case di comunità presentati a inizio aprile e ancora senza risposta.

REGIONE: MAJORINO (PD), “SULLE CASE DI COMUNITÀ GIUNTA FONTANA NON TRASPARENTE”

 

“La giunta Fontana non ci sta dando i dati sulle case di comunità e questo è molto scorretto. Abbiamo chiesto massima trasparenza sullo stato dell’arte di quelle strutture, per le quali la Lombardia ha beneficiato di ingenti risorse del PNRR. Vogliamo sapere a che punto sia la loro realizzazione e, al loro interno, quali servizi siano effettivamente attivi, perché le case di comunità sono un elemento essenziale della ricostruzione della sanità territoriale che le giunte di destra di questa Regione hanno distrutto. È passato più di un mese e mezzo dalla presentazione dei nostri accessi agli atti e non ci stanno dando le informazioni che abbiamo chiesto, questo non è accettabile. Che cosa devono nascondere?”

Lo dichiara Pierfrancesco Majorino, capogruppo Pd in Consiglio regionale della Lombardia e componente della segreteria nazionale dem, che questa mattina è intervenuto in Aula per lamentare la mancata risposta agli accessi agli atti sulle case di comunità presentati a inizio aprile e ancora senza risposta.

 

Milano, 20 maggio 2025

PD Regione Lombardia