Aler
ROZZA (PD): “SUGLI ABUSIVI SOLO CHIACCHIERE DA DE CORATO E BOLOGNINI. CI VUOLE SORVEGLIANZA DEI CORTILI, NON DELLE STRADE”
“Sulle occupazioni abusive gli assessori De Corato e Bolognini fanno solo chiacchiere: ci vuole la sorveglianza dei cortili e loro finanziano quella stradale”, è lapidaria Carmela Rozza, consigliera regionale del Pd, a proposito della notizia di un appartamento sgomberato in via dei Cinquecento, a Milano.
“Il punto vero è che queste case non hanno portinerie, nei cortili c’è il deserto, nessuno controlla, di fatto, e le risorse per le polizie locali non sono destinate alla sorveglianza nelle case popolari, ma a quella stradale”, precisa Rozza.
Detto ciò, aggiunge la consigliera dem, “ringraziamo sempre e comunque le forze dell’ordine per l’attività che svolgono nelle periferie dei quartieri. Rimane però un dato di fatto: si contano più di 50 occupazioni abusive in Aler, a differenze di una sola in MM. Questa è la dimostrazione del totale abbandono da parte dell’azienda regionale e gli sforzi delle forze dell’ordine non possono certo supplire in questo Aler”.
Qui si inserisce l’aspetto che Rozza contesta: “Regione Lombardia, con l’ultima delibera dell’assessore De Corato, ha deciso di finanziare i servizi su strada delle polizie locali, anziché i servizi all’interno delle case popolari. E la delibera vincola questi aiuti economici”.
Milano, 8 aprile 2020