Skip to main content

RIFORMA DELLO SPORT, SCANDELLA (PD): “LA MAGGIORANZA RECUPERA PARTE DELLE NOSTRE PROPOSTE, NECESSARIO SOSTENERE LE SOCIETÀ SPORTIVE”

 

“A due mesi di distanza la maggioranza raccoglie una parte delle proposte da noi presentate a febbraio in una mozione allora respinta. Proposte che non erano sogni, ma bisogni veri e propri che avevamo raccolto nelle interlocuzioni con il movimento sportivo lombardo” così il consigliere regionale del Pd Jacopo Scandella dopo l’approvazione, oggi pomeriggio in aula consiliare, di una mozione di FdI che impegna la giunta regionale a intervenire per una revisione migliorativa della riforma dello sport.

 

“Siamo d’accordo nel dare mandato alla sottosegretaria Magoni di interloquire con il governo per una modifica della riforma dello sport, invece di procedere di sei mesi in sei mesi con delle proroghe (siamo già a quattro) che lasciano le società sportive nell’incertezza – sottolinea Scandella -. Serve trovare un nuovo punto di equilibrio tra la valorizzazione delle professioni sportive e la sopravvivenza di un tessuto capillare di società sportive, senza le quali non c’è pratica sportiva diffusa in Lombardia. Le società sono le infrastrutture su cui si poggia il benessere, l’aggregazione, l’incontro di milioni di sportivi ogni giorno: vanno aiutate e non appesantite di adempimenti burocratici eccessivi”.

 

Milano, 9 aprile 2024

 

PD Regione Lombardia