SPALLANZANI, PILONI (PD): “LA DESTRA CHE GOVERNA LA REGIONE NON HA VOLUTO TROVARE 350MILA EURO SU 34 MILIARDI PER GARANTIRE IL SOSTEGNO AL CENTRO DI RIVOLTA D’ADDA”
“La giunta lombarda non è riuscita a trovare 350mila euro su un bilancio di 34 miliardi per sostenere l’istituto Spallanzani, non ci si può credere” così il consigliere regionale del Pd Matteo Piloni, dopo la bocciatura del suo emendamento durante la discussione del bilancio di previsione di Regione Lombardia.
“Uno schiaffo all’importante attività di ricerca dell’Istituto di Rivolta d’Adda e ai suoi lavoratori altamente qualificati” attacca Piloni che promette di continuare la sua battaglia nei prossimi mesi “per fare in modo che queste risorse siano stanziate nell’assestamento di bilancio previsto nel mese di luglio”. Piloni ringrazia poi “i colleghi Vitari e Ventura che, invece, hanno sostenuto la mia richiesta, a dimostrazione che la necessità di sostenere lo Spallanzani non è una richiesta di parte, ma una necessità condivisa”.
“Non garantire queste risorse oggi significa mettere in seria difficoltà la programmazione dell’istituto le parole e le promesse non bastano più. Mi auguro che anche il comune di Rivolta d’Adda, fino ad oggi silente, faccia sentire la sua voce” conclude il consigliere dem.
Milano, 19 dicembre 2024