Pierfrancesco Majorino esprime solidarietà alla lavoratrice licenziata dopo una diagnosi di tumore e si unisce alla Cgil nel chiedere l’intervento del Comitato etico dell’azienda coinvolta e della Consigliera regionale di parità
Majorino (Pd): “Solidarietà alla lavoratrice licenziata dopo la diagnosi di tumore. Lesi la dignità della persona e il diritto alla salute. Inaccettabile”
Il capogruppo del Pd in consiglio regionale Pierfrancesco Majorino esprime solidarietà alla lavoratrice licenziata dopo una diagnosi di tumore e si unisce alla Cgil nel chiedere l’intervento del Comitato etico dell’azienda coinvolta e della Consigliera regionale di parità. “E’ necessario –afferma Majorino- fare subito chiarezza su un comportamento che è lesivo della dignità di lavoratrici e lavoratori e ne compromette il diritto alla salute Un comportamento inaccettabile. Tutti dobbiamo sentirci chiamati in causa e in dovere di attivarci per impedire il diffondersi di condotte che segnano una pesante regressione nella tutela delle persone più fragili”.
Milano, 20 ottobre 2025
