Carmela Rozza ha partecipato al presidio dei lavoratori della società nazionale di mutuo soccorso Cesare Pozzo, in via San Gregorio 48, a Milano
Cesare Pozzo-Rozza (Pd): Solidarietà ai lavoratori oggi in presidio
Questa mattina la consigliera regionale del Pd Carmela Rozza ha partecipato al presidio dei lavoratori della società nazionale di mutuo soccorso Cesare Pozzo, in via San Gregorio 48, a Milano. “Ho voluto portare la mia solidarietà ai lavoratori – afferma Rozza- che protestano contro licenziamenti che il tribunale ha già dichiarato illegittimi. L’ho fatto come socia da 30 anni della mutua, come consigliera regionale e esponente del Partito democratico, perché ritengo inaccettabile che una società che opera dal 1877, fondata da macchinisti e fuochisti delle ferrovie per offrire una sanità integrativa a tutela della salute dei lavoratori, operi in questo modo. Il consiglio di amministrazione sta tradendo i principi fondanti della mutua, a cui hanno aderito tutti i lavoratori a cui offre assistenza”.
“Il consiglio di amministrazione – continua Rozza- rifiuta il confronto con i sindacati e con i lavoratori, che sono soci della mutua stessa, mentre dovrebbe spiegare le ragioni delle difficoltà della società, che non possono che essere dovute a cattiva amministrazione. Chiediamo che riapra subito un tavolo di trattativa con i sindacati nel rispetto dei diritti dei lavoratori”.
27 settembre 2024