GRUPPO REGIONALE PARTITO DEMOCRATICO : “SOLIDARIETA’ A CONFAGRICOLTURA LOMBARDIA E FERMA CONDANNA PER LE SCRITTE COMPARSE SUI MURI DELLA SEDE DI MILANO”
“Il Gruppo regionale del Partito Democratico lombardo esprime piena vicinanza e solidarietà a Confagricoltura Lombardia che qualche ora fa è stata vittima, nella sede di via Confalonieri, di un atto vandalico: sono stati imbrattati i muri esterni con riferimenti ai tragici fatti di cronaca dei giorni scorsi.
Un atto ingiustificato lontano dai principi di democrazia, partecipazione e legalità che Confagricoltura Lombardia promuove con il suo lavoro.
Il dialogo, il rispetto delle regole e la concertazione devono essere considerati l’unica strada per la risoluzione di conflitti e per affrontare in maniera costruttiva qualsiasi problema. Le intimidazioni e le minacce sono lontane da questo e non vanno nella direzione di sostenere e migliorare il benessere dei lavoratori, cosa che Confagricoltura, invece, fa con il suo lavoro ogni giorno.
Su questa strada proseguiremo anche noi, accanto a Confagricoltura in futuro, certi che sia l’unica strada da percorrere anche per arginare episodi come quelli avvenuti qualche ora fa.
C’è una battaglia comune da fare e che riguarda lo sfruttamento, anche in agricoltura. Ed è una battaglia da fare insieme alle associazioni.”
22 giugno 2024