Governo, Peluffo: “Soddisfatti per la riconferma di Simona Malpezzi. Un ringraziamento caloroso a Mauri e Misiani per l’ottimo lavoro”
Siamo molti soddisfatti per la riconferma di Simona Malpezzi nel ruolo di Sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento. Una nomina che segue quella di due settimane fa di Lorenzo Guerini. Dispiace molto che non sia stato premiato l’eccellente lavoro di Matteo Mauri e di Antonio Misiani, a cui va il caloroso ringraziamento di tutta la comunità dei democratici lombardi.
La presenza di due democratici lombardi al Governo ci rassicura in questo difficile periodo di lotta alla pandemia, alla vigilia forse di una terza ondata. Oltre alla composizione eterogenea dell’esecutivo, con la Lega che, alla ricerca spasmodica di consenso, non capisce quando è il caso di smettere con la propaganda, qui in Lombardia abbiamo davvero bisogno di presenze autorevoli ed equilibrate. Facilitatori del dialogo e dell’accordo.
Ora tutti al lavoro perché serve un buon governo che ci porti fuori dall’emergenza e che riesca a pianificare una efficace campagna vaccinale e a risarcire le attività colpite dalle ricadute del Covid.
Vinicio Peluffo
Segretario Pd Lombardo