Skip to main content

CORONAVIRUS E CASE POPOLARI: ROZZA (PD), “SOSPENSIONE DEI SOLLECITI? DAVVERO POCA COSA, SERVE FONDO PER CHI NON È PIÙ IN GRADO DI PAGARE”

 

“Ma ci voleva davvero un mese per chiedere alle Aler di non far pagare la mora agli inquilini che in questa fase di emergenza non riescono a pagare affitti e utenze? Dopo tanti proclami e nessuna risposta alla nostra richiesta, la montagna ha partorito il topolino. Forse l’assessore Bolognini non si è accorto che nelle case popolari l’emergenza è ancora più pesante. Lo dico fin da ora: la Regione deve creare un fondo per sostenere inquilini e negozianti in affitto nei locali delle Aler e dei comuni, perché il problema ben presto si porrà. E non ci vengano a dire che attendono soldi dal Governo, perché su questo tema la Regione ha piena autonomia e se non è in grado di gestirla la restituisca a Roma.”

Lo dichiara la consigliera regionale del Pd Carmela Rozza in merito alla comunicazione della Giunta regionale con cui l’assessore alla casa Stefano Bolognini, della Lega, spiega di aver chiesto alle Aler lombarde di “effettuare la sospensione dei solleciti e di dare la possibilità a chi si trova in stato di necessità di effettuare il pagamento differito dei canoni”.

 

Milano, 1 aprile 2020

PD Regione Lombardia