BOCCI (PD): “SI LAMENTAVANO DELLE PISTE DA SCI E LASCIANO A PIEDI FAMIGLIE E RAGAZZI LA SERA PER LA MATTINA”
“Non si può decidere dall’oggi al domani la chiusura di tutte le scuole di un’intera regione. Non si trattano così i cittadini, le famiglie e i loro figli. Fontana e Moratti sappiano che il loro comportamento è inaccettabile”, è perentoria Paola Bocci, consigliera regionale del Pd, dopo la notizia della nuova ordinanza di Regione Lombardia.
“E anche questa volta è stata una decisione presa in autonomia? Sono stati consultati tutti i territori? – continua Bocci –. Il Ministero della Salute dava, tra l’altro, indicazioni chiare per l’applicazione a zone e per tenere aperto dove le condizioni di sicurezza e il contagio non erano ancora a livelli di guardia”.
Per la consigliera Pd c’è poi il paradosso che, a scuola, “intanto che si chiude non c’è ancora alcun tracciamento e i vaccini per il personale sono in forte ritardo. Ma la Giunta Fontana-Moratti, la Lega e il centrodestra fino a ieri volevano e chiedevano al Governo di tenere aperti i ristoranti, dove le mascherine e il distanziamento sono un miraggio, e si sono tanto lamentati della mancata apertura delle piste da sci annunciata con ridotto anticipo. Intanto fanno di peggio: chiudono tutte le scuole, di ogni ordine e grado, la sera per la mattina. Una scelta folle!”.
Milano, 4 marzo 2021