Skip to main content

MAJORINO (PD) SU CONDANNA DI RUBBA: “QUELLO DI LOMBARDIA FILM COMMISSION È UN VERO SCANDALO LOMBARDO, CHIEDEREMO COMMISSIONE D’INCHIESTA A COSTO DI FARLA DA SOLI”

 

“La vicenda della Lombardia Film Commission è un vero scandalo lombardo e la condanna dell’ex presidente Di Rubba, uomo dei conti della Lega, ne è l’ennesima conferma. Come ho detto in campagna elettorale, per anni il Pd in Regione ha chiesto conto delle incongruenze relative all’acquisto del capannone che funge da nuova sede dell’ente e per anni la Giunta Fontana e la Lega hanno alzato una scandalosa cortina fumogena, negando e sminuendo ciò che appariva chiaramente come un’operazione discutibile. Ora chiederemo una commissione d’inchiesta, a costo di farla da soli, per smascherare il sistema di potere che ha portato ai reati alla base le diverse condanne, avvenuti a danno dei lombardi”.

Così il capogruppo del Pd in Regione Lombardia Pierfrancesco Majorino commenta la condanna per peculato di Alberto Di Rubba, ex presidente di Lombardia Film Commission, nell’inchiesta nata dall’acquisto del capannone di Cormano.

 

Milano, 12 luglio 2023

PD Regione Lombardia