Sanità-Majorino (Pd) a Fontana: “L’unica cosa che indigna sono le liste d’attesa e la privatizzazione selvaggia della sanità in Lombardia”
“ll presidente Fontana, uno dei maggiori responsabili politici delle scelte che hanno causato l’esplosione, come non è accaduto in nessun altra regione, delle liste d’attesa e della privatizzazione selvaggia della sanità fa l’indignato di fronte alle sacrosante valutazioni espresse da Elly Schlein. L’unica cosa che indigna è la gestione di Fontana che di fronte ai tagli del Governo di destra tace. Non solo, proprio Fontana non chiede più risorse nazionali per la spesa sanitaria, non dà centralità alla sanità pubblica e non rilancia la medicina territoriale. Per noi, invece, queste sono priorità. Per questo sia a livello regionale che nazionale continueremo a batterci per il diritto alla salute, che va garantito e tutelato, per la sanità pubblica, che va rilanciata, e sosterremo con forza i medici, gli infermieri e gli altri professionisti della sanità. Proprio per queste ragioni abbiamo stilato un progetto di legge regionale di iniziativa popolare che sta andando molto bene. Ad oggi infatti abbiamo già raccolto decine di migliaia di firme”.
Il capogruppo del Pd in consiglio regionale Pierfrancesco Majorino replica così al presidente della Regione Attilio Fontana, che oggi si è detto indignato dalle affermazioni della segretaria del Pd Elly Schlein sui danni alla sanità.
Milano, 1 giugno 2024