Skip to main content

Carlo Borghetti dopo la notizia, data da Repubblica.it, del probabile scivolamento della sanità lombarda in ottava posizione, secondo le analisi del ministero della Salute.

SANITÀ: BORGHETTI (PD), “LOMBARDIA OTTAVA IN ITALIA, IL DECLINO CONTINUA”

 

“Povera Lombardia, la giunta di destra colleziona un flop dietro l’altro. Il declino della sanità lombarda che denunciamo da anni è ora pure peggiorato: sono i dati ministeriali a certificarlo. Non siamo mai stati tra i primi, ora siamo addirittura a metà classifica nonostante i grandi ospedali pubblici di eccellenza che ancora resistono grazie a chi ci lavora. E al governo a Roma c’è la destra, quindi non possono nemmeno addebitare al PD la pessima classifica ministeriale che boccia la Regione. Bisogna invertire subito la rotta della sanità lombarda se si vuole salvarla, e noi cercheremo di farlo con la nostra proposta di legge di iniziativa popolare per la quale abbiamo raccolto quasi centomila firme”.

Lo dichiara Carlo Borghetti, capo delegazione PD in commissione sanità in Regione Lombardia dopo la notizia, data da Repubblica.it, del probabile scivolamento della sanità lombarda in ottava posizione, secondo le analisi del ministero della Salute.

 

Milano, 30 novembre 2024

PD Regione Lombardia